sabato 21 agosto 2010

SENZA TITOLO 2001 (vecchi racconti di Luigi Tredici- ma tanto è uguale...)

SENZA TITOLO 2001

Premessa a "Senza Titolo 2001":

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale ad eccetto di quello a Pier Luigi Diaco,personaggio realmente esistente.
Nasce come cocco di mamma di mammacurzi quando il gay Curzi si era invaghito di questo ragazzino di 17 enne bravo e strafottente ai tempi di TMC.
Poi caduto in disgrazia Mammacurzi, è entrato nella grande "pancia" protettiva di Giuliano Ferrara che attratto in modo irrefrenabile dall'arroganza di questa pippetta lo fa scrivere un po' dappertutto.
Ora lo fanno trasmettere anche a Radiorai2, un’ora al giorno in cui offende chiunque-povero cristo senza le sue protezioni- lo chiami per dare la propria opinione.
I potenti li rispetta, lecca la sedia dove siedono .
E ogni giorno ripete - e non penso che scherzi- che lui vuol diventare il nuovo Presidente del Consiglio. Non che me ne freghi un granché ,comunque.

"Senza Titolo 2001" (Data: 3/9/01/)


E cosi, cari amici down e non, miei compagni di vita e non, sono un po’ solo.
Scusatemi ma non posso mischiarmi , c'è gente come Pier Luigi Diaco fra voi.
Io scrivo ed è il mondo alla rovescia.
Ma andiamo ad esporre i fatti.
Ero un professore di matematica (ora in pensione) che in vita sua non ha mai promosso un allievo.
A volte mi venivano i genitori sotto casa e mi urlavano che mi volevano uccidere o roba del genere.
Io prendevo 8 Prozac per volta e gli rispondevo che se avevano un cromosoma in più, cazzo, che se ne rendessero conto o ne comprassero un altro o ne vendesssero uno non ricordo più bene.
Il preside della mia scuola mi ha pre-pensionato a 36 anni per disturbi psichici.
Non me ne è impippato una sega. Con i soldi della pensione ho comprato un Majestic Yamaha 500 bluette metallizata e faccio giri in città a tutto gas, indossando occhiali neri Gucci 450.000 lire montatura Spider.
Mentre viaggio il simbolo dei tre diapason della Yamaha Majestic bluette metallizzata campeggia dietro il mio scooter, ed io sono felice.
Io penso questo:
non ci sono scooter, c'è solo il Majestic 500 bluette metalizzato,
non ci sono occhiali da sole, ci sono gli occhiali Gucci Spider da 450.000 mila lire,
non c'è il cinema, c'è solo Nanni Moretti e Woody Allen,
non c'è la musica, c'è solo Laurie Anderson,
e così via- sono un po' rigido ed esagerato.
Penso anche questo:
che l' unica mia consolazione ( a parte il Majestic) resta la musica.
Ieri sera avevo cupi pensieri (ero indeciso se buttarmi dalla finestra di cucina o del bagno) ma alla televisione davano una vecchia replica di "Domenica In" in cui Di Capri cantava "Champagne".
Allora forse tardi ho capito che la voce dei cantanti non è terrena, non è come noi,o voi,o me o Pierluigi Diaco.
Ho capito che è una specie di teofania - anche se si tratta di un brutto ceffo come Di Capri- o una cosa del genere e mi sono passati i più brutti pensieri (quello di buttarsi dalla terrazza liberty della vicina molto maltenuta, sporca, zeppa di cocci aguzzi di bottiglia).
Il resto è vita... come diceva Maurizio De Costanzis ma.
Lo stesso Maurizio De Costanzis è down.
Maria De Filippis è down.
Iva De Zanicchis è down .
Simona De Venturis è down.
Pierluigi Diaco è down.
Dario De Fo è down.

Non ho un lavoro, non ho una ragazza, ho solo il mio scooter Yamaha Majesty 250 blu matallizzato e i miei occhiali neri Gucci Spider.
Tutte le ragazze eccetto le troie secondo me sono down.

Non è un libro difficile è solo un elenco di down.

Voi, i medici, gli avvocati, gli ingegneri sono down.

I fidanzati sono down.

Nessun commento:

Posta un commento