lunedì 27 giugno 2011

Ode a Marion la selvatica


Sabato 25 giugno 2011: partita romanzo breve a Wimbledon fra la Flavia Pennetta e la Marion Bartolì (da ora in poi: il mio mito tennistico di sempre dopo Raffa Nadal) una tipina/tipona/topona di cui i commentatori di Sky parlano malissimo: dicono che è scorretta, che è cafona , maleducata, che tutta la Francia non la ama, che sì la tifa ma a denti stretti. Mah, penso, interessante allora. Le loro stupide critiche accentuano la mia curiosità così mi vedo la partita, io che questa Marion non la avevo neanche mai sentita nominare. Mi dico: vediamo come è questa maleducata. Ok, già alla prima occhiata tifo per lei.
Dopo un po' un gesto clamorosa caccia suo padre dagli spalti. A questo punto non è più tifo è amore!
Intante lei caccia urlacci sensuali e violenti, ad ogni colpo del tipo "SIII-.." fa smorfie strane e gesti rituali come toccarsi la coda o prima del servizio tre balzelli.
1. 2. 3.
Poi spara la sua prima palla e dopo raffiche di tennis a tutto gas, tira piu' forte che puoi, Marion ma tirala dentro, il resto non conta.
Chi c'è c'è.
Dicono che non ha una gran tecnica, intanto è la numero 9 al mondo. Taci telecronista del piffero. Ha uno sguardo leggermento cattivo come dire ora io a te ti ammazzo. Neanche un pugile saltella così. Non gioca per fare punti, gioca per uccidere. Finito il punto fa il pugnetto, espira, si riaggiusta la coda ( non una codina sottile da femmina perbene no una coda che sembra quella di un animale).
Da l'idea che non ce ne sia per nessuno. Apriti cielo.
Al contrario di tutte le altre tenniste non indossa top o gonnellini ammiccanti ma un gonnone della nonna e due magliaccie della Nike.
Sembra una zingara.
La Pennetta, avversaria di oggi, gioca come una educata e brava ragazza non sa che di fronte ha una belvetta assetata di vittorie .
E' al momento sbagliato nel posto sbagliato, la brava ragazza Pennatta.
Non è che sta perdendo la partita sta affogando in uno tsunami......

1 commento:

  1. Io di contemporaneo leggo te, e basta.
    E mi diverto parecchio.
    "una coda che sembra quella di un animale"
    !!!
    Mica somiglio la Pennetta, io?
    M.A.

    RispondiElimina