lunedì 19 marzo 2018

Impressionante



Noi siamo un po’ democristiani, un po’ di destra, un po’ di sinistra, un po’ di centro. Possiamo adattarci a qualsiasi cosa.” Beppe Grillo

“Noi non crediamo ai programmi dogmatici, a questa specie di cornici rigide che dovrebbero contenere e sacrificare la mutevole cangiante complessa realtà. [...] Noi ci permettiamo il lusso di essere aristocratici e democratici; conservatori e progressisti; reazionari e rivoluzionari; legalitari e illegalitari, a seconda delle circostanze di tempo, di luogo e di ambiente, in altre parole “di storia”, nelle quali siamo costretti a vivere e ad agire.” Ma chi sarà mai questo eloquente ideologo pentastellato?? 

5 commenti:

  1. in line con la società liquida, l'individuo liquido, che sono la conseguenza del relativismo etico. se non esiste la Verità, se esistono le verità, allora poi si arriva ad assumere la forma che a seconda delle circostanze, serve in quella circostanza.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. La verità è Gesù.Ci ha rivelato il Padre, confermando l'antico testamento, scrivendo il Nuovo. Anche i cinesi gannhinfividuhannnek CrustianesCri, il Quid che ha determinato il fatto che la civiltà occidentale sia più progredita delle altre. Che Gesù sia vivo lo percepi' anche Napoleone, quando a Sant'Elena ebbe modo di riflettere sulla vita e disse " le prove della resurrezione sono davanti ai nostri occhi". Pasteur disse che 12 uomini come quelli, gli apistapo, non avrebbero avuto nessuna chance di riuscire a sopravvivere al tempo se non fossero portatori di un messaggio di origine divina. Insomma, e più facile credere che non al Vangelo.

      Elimina
    2. ....i Cinesi hanno individuato nel cristianesimo....

      Elimina
  3. "Ascoltatevi dentro: nel silenzio forse udirete la voce di Dio". Maya Angelou

    RispondiElimina